Installare due gallerie Installare due gallerie

News:

CPG Release 1.6.26
Correct PHP8.2 issues with user and language managers.
Additional fixes for PHP 8.2
Correct PHP8 error with SMF 2.0 bridge.
Correct IPTC supplimental category parsing.
Download and info HERE

Main Menu

Installare due gallerie

Started by Izzie Stevens, September 12, 2007, 06:24:25 PM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Izzie Stevens

E' possibile installare due gallerie?
Io ho un server linux con aruba ed ho già installato una galleria.
Il problema è che ho trasferito tutto tramite FTP, ma quando vado ad installarla, alla voce MySQL Database Name ho provato ad inserire il nome di una dei database ma..niente!

La prima volta che ho installato coppermine avevo messo il nome e...niente, aveva fatto tutto da solo, mentre ora non riesco più--

Davide Renda

Puoi installare quante gallerie vuoi sul tuo spazio internet, soprattutto con Aruba non avrai problemi. Se non ricordo male lo spazio mySQL di Aruba ha di default 4 database, per non fare confusione usane uno per galleria, così da evitare doppioni (e non ricordarti cosa cancellare, se decidi di levarne una!) e, soprattutto cambia il suffisso cpg1412_ in qualcosa d'altro.

Izzie Stevens

Purtroppo ho provato ma qualsiasi nome di database io gli dia, niente non mi fa nulla e mi da errore.

Izzie Stevens

Ma non è che devo per forza creare un sottodominio?

Davide Renda

Attenzione, se hai già fatto una precedente installazione, poi cancellata, non dimenticare di svuotare il database!
Non serve creare un sottodominio, basta semplicemente utilizzare due database differenti ed utilizzare un prefisso differente