Possibile incompatibilità di plugin? Possibile incompatibilità di plugin?

News:

cpg1.5.48 Security release - upgrade mandatory!
The Coppermine development team is releasing a security update for Coppermine in order to counter a recently discovered vulnerability. It is important that all users who run version cpg1.5.46 or older update to this latest version as soon as possible.
[more]

Main Menu

Possibile incompatibilità di plugin?

Started by MassimoV, July 31, 2009, 01:45:23 PM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

MassimoV

Salve, ho installato i due seguenti plugin che però mi sembra non riescano a funzionare contemporaneamente, per caso sono noti casi di incompatibilità?

• Light Box Versione1.2
  • Picture annotation Versione1.1

Mi funziona solo quello che nel pannello dei plugin installati metto "sotto" all'altro.

Ludo

Motivo per cui preferisco (quasi) sempre installare il mod corrispondente :D

MassimoV

Quote from: Ludo on July 31, 2009, 03:23:19 PM
Motivo per cui preferisco (quasi) sempre installare il mod corrispondente :D
Cos'è il "mod corrispondente"?
Scusate la domanda probabilmente banale ma ne capisco poco.

tenkiù

Ludo

I mods sono le modifiche dirette al codice dei files di Coppermine che trovi nella sezione "Mods" del forum: solitamente, ogni plugin deriva da un mod. Quelli che hai applicato tu li trovi nella sottosezione "Visuals".
Richiedono un minimo di conoscenza di PHP e di pazienza nell'applicazione (che deve essere ripetuta ad ogni aggiornamento), ma funzionano sempre.

Davide Renda

Esistono in effetti problemi d'incompatibilità fra alcuni plugin, ma essendo sempre e comunque contribuzioni spontanee, è difficile capire e listare quali e quante sono (e fra chi).
Prova, per vedere di risolvere, a spostarli nella lista (cambia di posizione nella lista plugin, insomma) attivandone e disattivandone uno ad uno (se ne hai più di due installati); un po' come quando ti salta un fusibile e devi capire dove sta il corto circuito ;-)
A quel punto potremo verificare con gli autori dei plugin se sono a conoscenza del problema e se esiste una soluzione.

MassimoV

Quote from: Davide Renda on August 02, 2009, 11:03:39 AM
Esistono in effetti problemi d'incompatibilità fra alcuni plugin, ma essendo sempre e comunque contribuzioni spontanee, è difficile capire e listare quali e quante sono (e fra chi).
Prova, per vedere di risolvere, a spostarli nella lista (cambia di posizione nella lista plugin, insomma) attivandone e disattivandone uno ad uno (se ne hai più di due installati); un po' come quando ti salta un fusibile e devi capire dove sta il corto circuito ;-)
A quel punto potremo verificare con gli autori dei plugin se sono a conoscenza del problema e se esiste una soluzione.
Per ora ho solo quei due li, ho provato a  invertirne l'ordine ma va sempre solo quello posizionato più in basso. :(