Ridimensionamento Automatico delle Foto Ridimensionamento Automatico delle Foto

News:

cpg1.5.48 Security release - upgrade mandatory!
The Coppermine development team is releasing a security update for Coppermine in order to counter a recently discovered vulnerability. It is important that all users who run version cpg1.5.46 or older update to this latest version as soon as possible.
[more]

Main Menu

Ridimensionamento Automatico delle Foto

Started by giulianofs, September 16, 2007, 12:16:15 PM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

giulianofs

C'è un modo per far si che un utente quando carica una foto in fotogallery automaticamente viene ridimensionata ad un valore scelto dall'amministratore? Grazie!

Davide Renda

Coppermine lo fa già automaticamente! Le immagini vengono ridimensionate con ImageMagick o le librerie GD (a seconda di cosa hai scelto) in miniature ed intermedie, le cui dimensioni puoi scegliere dal pannello di configurazione. L'immagine a formato originale resterà presente ed accessibile cliccando sulla intermedia: questo è il funzionamento di base della galleria, volendo potrai parametrarlo a piacimento semplicemente agendo su Impostazioni Files e Miniature dal pannello di configurazione.

giulianofs

Allora a me non funziona perchè quando qualcuno carica una foto si vede nel formato in cui è stata caricata e non si riesce nemmeno a cliccarci sopra

Davide Renda

Quotevolendo potrai parametrarlo a piacimento semplicemente agendo su Impostazioni Files e Miniature dal pannello di configurazione.
Ma hai provato a guardare nel pannello di configurazione? Ti do un indizio: "Crea immagini intermedie"...

giulianofs

Davide Renda

Con un link alla galleria (specifica se NSFW) ed un account/password come utente sarebbe piú semplice capire dove sta il problema

giulianofs

Sto facendo dei lavori e non posso aprirla. Comunque spiego meglio. Ho provato a settare le due opzioni "Crea Immagini Intermedie" sia su SI che su No, ma non cambia nulla. Praticamente quando apro una miniatura si apre la pagina con la foto in formato originale e non c'è nessuna immagine ridimensionata su cui cliccarci sopra per vederla ingrandita

Davide Renda

nel momento in cui effettui dei cambiamenti, devi andare in amministrazione galleria >> Aggiorna miniature e/o immagini ridimensionate

giulianofs

Davide Renda

Quotenel momento in cui effettui dei cambiamenti, devi andare in amministrazione galleria >> Aggiorna miniature e/o immagini ridimensionate
Lo hai fatto?
E, soprattutto, quale sistema per il ridimensionamento delle immagini usi, GD o ImageMagick? Qualunque esso sia, hai verificato che il tuo host lo proponga?

giulianofs

Si ho fatto tutto attraverso usando la funzione Tutto...Full Size.... Sono su Aruba, perciò ho sia GD che ImageMagick, ora la mia Fotogallery usa ImageMagick ma posso anche cambiare con GD

Davide Renda

Senza accesso alla galleria mi è impossibile capire. Al limite, se vuoi, passami in mp user e pass come admin, così cerco di capire dove sia il problema.