La tua galleria Coppermine! - Page 4 La tua galleria Coppermine! - Page 4

News:

cpg1.5.48 Security release - upgrade mandatory!
The Coppermine development team is releasing a security update for Coppermine in order to counter a recently discovered vulnerability. It is important that all users who run version cpg1.5.46 or older update to this latest version as soon as possible.
[more]

Main Menu

La tua galleria Coppermine!

Started by Davide Renda, March 20, 2007, 09:04:22 PM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

FerroRd500

Quote from: Ludo on April 02, 2009, 05:12:22 PM
La resa grafica e pratica dei links resta comunque ben più efficace - a quanto ho visto - rispetto alla soluzione adottata da Ferro! ;)  ;D
Per la precisione: a meno di downgradare alla precedente od applicare la mia patch (che è compatibile anche con la v. 1.4.21, basta ripristinare la vecchia versione delle due righe modificate con la 1.4.21 nella funzione bb_decode) ;) 8)

Devo dire che esteticamente non è il massimo ma, leggendo ho visto che per questioni di sicurezza i tag [img] e [url]
non sono + utilizzabili. Ora cerchero' di apportare la modifica menzionata da voi, anche se non c'ho capito molto!  ;)

VEGA

Quote from: Ludo on January 23, 2009, 02:49:17 PM
Secondo me il corpo centrale della pagina è convenzionale ma "pulito".
Invece migliorerei la testata e il fondo pagina:
1) Riduzione del 50% dell'altezza della testata, che a 1024x768 occupa circa metà dell'altezza dello schermo.
2) Trasferimento dei pulsanti Email, Blog e Sondaggio nel SYS_MENU o nel SUB_MENU
3) Eliminazione delle informazioni legali a fondo pagina, da sostituire con un link all'attuale pagina Disclaimer
4) Spostamento di contatore visite e del suddetto link al centro del Vanity block (vedi mia Galleria)
5) Razionalizzazione dei banner (ad es., tutti e 3 ridotti in larghezza ed affiancati nel footer)

Personalmente, quantomeno diminuirei anche l'opacità della filigrana sulle immagini (tanto, quel che interessa è che il copyright sia visibile e non possa essere ritagliato), ma sono scelte...

ho modificato l'header della homepage..è sempre una bubbionata :P, ma almeno l'ho ridotto un poco

Ludo

Meglio ;)
Io o trasformerei i links "Email" e "Fotoracconto" in pulsanti nel SUB_MENU, o trasferirei anche il pulsante "Cerca" nel SYS_MENU: lì è un po' triste, solo soletto... :D

VEGA

Quote from: Ludo on July 23, 2009, 11:28:02 AM
Meglio ;)
Io o trasformerei i links "Email" e "Fotoracconto" in pulsanti nel SUB_MENU, o trasferirei anche il pulsante "Cerca" nel SYS_MENU: lì è un po' triste, solo soletto... :D
si..vorrei..ma tu sai che se metto mano da solo rischio di fare grandi casini..vero?? :-[

MassimoV

anbalc

bingo

Visto che ci siamo vi segnalo che oltre alla vecchia galleria sulla Flora italiana http://www.actaplantarum.org/cpg1414/ con 3400 specie e 28000 fotografie
sono in fase di sviluppo quella sui Funghi italiani http://www.actafungorum.org/actagallery/ e recentissima, la Galleria sulla Fauna http://www.actanaturae.org/galleria/

Un interessante sistema di visualizzazione per "Categorie" permette di avere una panoramica delle specie affini presenti nei vari Albums: http://www.actanaturae.org/acta/albums2.php

VEGA

molto interessante il sistema di visualizzazione per categorie, ma è opera tua o è qualcosa di reperibile per la rete?
ciao

bingo

Roba mia Vega.
Se ti interessa si può vedere, io non sono geloso.
La mia filosofia è che i dati sono contenuti in un database e se ci sai navigare hai molte possibilità alternative di sfruttare i dati.

flapane

[Edit: link removed by request]

E'in fase di rifinitura in quanto ho effettuato solo ieri il passaggio 1.4->1.5, comunque bene o male ci siamo.
Flapane
www.flapane.com

Gallery
www.gallery.flapane.com

Ludo

Beato te che puoi fare l'upgrade :'(
Comunque, rispetto alle prime versioni, notevoli passi avanti nel layout!

flapane

E sì, sinceramente non volevo rimanere troppo indietro, ieri ho pensato che fosse il caso di fare sto benedetto upgrade.
Purtroppo ho perso la mod che riportava la lunghezza focale 35mm eq. e la cosa mi secca un pò...
Flapane
www.flapane.com

Gallery
www.gallery.flapane.com

Stealth

Salve a tutti.....

vedo che in questa sezione è possibile mettere i link alla propria galleria....  ;D

Anche se è ancora molto in costruzione.... mi accodo a tutti voi....

Mia Galleria

Ciao a tutti

Stealth
Welcome to the real world

nostradamus78ts

Ciao ragazzi, sono un fotografo di Trieste. Ho creato la mia pagina web principale qua www.stefanoflego.it , poi ho integrato la galleria coppermine non ancora linkata (ora è linkata una fatta con zenphoto) a questo indirizzo www.stefanoflego.it/galleria Il mio problema è dover creare o modificare il link "HOME" in modo da farmi ridirigere alla pagina principale del sito e non alla galleria coppermine. Chi mi aiuta? Ho analizzato i files del template ma non ho trovato nulla :-( vi prego aiutatemi!  ??? Grazie

Ludo

Con leggero ritardo :D mi sono accorto che erano stati finalmente adattati MiniCMS e il tema Greenflower, per me essenziali, alla v. 1.5, sicchè finalmente ho aggiornato la mia galleria http://vanrokken.altervista.org/ all'ultima versione e posso tornare tra voi con qualche utilità :)

VEGA

Quote from: Ludo on January 27, 2012, 11:04:14 AM
Con leggero ritardo :D mi sono accorto che erano stati finalmente adattati MiniCMS e il tema Greenflower, per me essenziali, alla v. 1.5, sicchè finalmente ho aggiornato la mia galleria http://vanrokken.altervista.org/ all'ultima versione e posso tornare tra voi con qualche utilità :)

ben tornato egregio! :D

Ludo

Benritrovato a te :)
Occhio che AVG mi dice che il tuo sito è infetto da uno script "Injection Redirect"!

Ludo

Per la precisione il file /wp-content/plugins/dd-formmailer/date_chooser.js

VEGA

Quote from: Ludo on January 31, 2012, 11:47:28 PM
Benritrovato a te :)
Occhio che AVG mi dice che il tuo sito è infetto da uno script "Injection Redirect"!

Credo si tratti di una falsa segnalazione di AVG. Sia su macchina con malwarebytes,sia su macchina con norton antivirus non segnala e ne blocca il sito

arteebotanica

Ecco la galleria dell?AIAS associazione italiana amatori delle piante succulente, l'aqbbiamo integrata a joomla usando un modulo apposito nativo per poter incapsulare in un frame il sito sviluppato in un altro indirizzo(osottocartella del server) siamo agli inizi ed è previsto l'utilizzo per i video, a questo proposito volevo sapere se era possibile inserire altri formati oltre ai default che ci sono , e quale sia il meglio per il web, ciao me grazie a tutti