Creare sitemap della galleria senza trattini Creare sitemap della galleria senza trattini
 

News:

cpg1.5.48 Security release - upgrade mandatory!
The Coppermine development team is releasing a security update for Coppermine in order to counter a recently discovered vulnerability. It is important that all users who run version cpg1.5.46 or older update to this latest version as soon as possible.
[more]

Main Menu

Creare sitemap della galleria senza trattini

Started by mouse100, April 14, 2008, 01:00:04 AM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

mouse100

Ho appena creato un sito con coppermine e adesso vorrei un pò pubblicizzarlo sui vari motori di ricerca. Per far ciò ho letto che c'è bisogno di creare una sitemap che successivamente sarà scansionata dai crawler di google.

Il problema però è questo: praticamente io ho un sito di copertine, e tutti i files sul mio host hanno questa forma "nome_immagine_uno.jpg" e quindi creando la sitemap si avrà un indirizzo del tipo http://www.miosito.com/nome_immagine_uno.jpg il che rende impossibile trovare il sito, poichè se qualcuno cerca una copertina su google, non usa la parola nome_immagine_uno.jpg ma usa la parola "nome immagine 1" senza gli underscore per intenderci.

Ho dato un'occhiato dal pannello admin alla voce "Strumenti Admin" e ho provato l'opzione "Rimuovi .jpg e rimpiazza _ (trattino basso) con spazi" che è appunta la soluzione che fa per me. Ma non funziona :(

Secondo voi c'è un modo per creare una sitemap senza trattini bassi che rimandino alle immagini del mio sito?


Vi ringrazio anticipatamente!

twist

Mi sembra alquanto illogico, se rimuovi i trattini dal nome del file, come vuoi che il crawler lo trovi? riceveresti una marea di errori di file non trovati.

mouse100

Non c'è dunque una soluzione al problema? Il mio sito è destinato a restare sommerso nei fondali del web per sempre?

E se si puntasse la sitemap alla pagina delle keywords? Quelle sono scritte senza trattini..

twist

Ho idea che tu non abbia bene in mente di come funzioni il sitema delle sitemap, e' solo una "guida" al crawler, non e' quello che apparira' come risultato delle ricerche nei motori di ricerca.
Se vuoi aiutare i crawler a identificre meglio le tue pagine, usa le keywords oppure metti sempre la descrizione delle foto.
Cambiare il layout delle sitemap e' scorretto.

Ludo

Quote from: mouse100 on April 14, 2008, 01:00:04 AM
Ho appena creato un sito con coppermine e adesso vorrei un pò pubblicizzarlo sui vari motori di ricerca. Per far ciò ho letto che c'è bisogno di creare una sitemap che successivamente sarà scansionata dai crawler di google.
Segui le indicazioni ricevute il mese scorso.

Davide Renda

Questo post è un doppione. Grazie Ludo per la segnalazione.