Informazioni sul campo commenti Informazioni sul campo commenti

News:

CPG Release 1.6.26
Correct PHP8.2 issues with user and language managers.
Additional fixes for PHP 8.2
Correct PHP8 error with SMF 2.0 bridge.
Correct IPTC supplimental category parsing.
Download and info HERE

Main Menu

Informazioni sul campo commenti

Started by comet, September 04, 2008, 10:20:07 AM

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

comet

Salve a tutti, sono un nuovo utente, vorrei sapere come fare per allargare il campo "commenti" degli utenti alle foto, in pratica vorrei fare in modo di avere più righe
dove scrivere anzichè una riga unica... dovrei editare il tema probabilmente, ma non so quale voce si riferisce al campo "commenti"

Grazie  :)

PS ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla...

comet

Davide Renda

Utilizzando il Modpack di Stramm, il campo commenti è multilinea. Provalo eventualmente.

comet

Ciao Lontano, grazie per la risposta velocissima, avevo già installato il Modpack di Stramm ma continua ad essere su un'unica linea  ???
forse perchè avevo modificato il tema? il Fruity per la precisione, però ho modificato solo i colori... strano

comet

Sono riuscito a modificare il campo commenti,
sperando di fare cosa gradita il file da editare è "themes.inc"  nella directory "include" di Coppermine.

alla voce  BEGIN input_box_smilies
io ho modificato:

<input type="text" class="textinput" name="msg_author" size="10" maxlength="20" value="{USER_NAME}" />

in:

<textarea class="textinput" id="message" name="msg_body" onselect="storeCaret_post(this);" onclick="storeCaret_post(this);" onkeyup="storeCaret_post(this);" rows="10" cols="60" /> </textarea>

saluti

Ludo

Quote from: comet on September 05, 2008, 06:24:43 PMil file da editare è "themes.inc"  nella directory "include" di Coppermine.
Così ti tocca modificare il file ad ogni upgrade...
Va modificata la variabile $template_add_your_comment in themes/tuo_tema/theme.php (se non presente, copiarla ed incollarla da themes/sample/theme.php)

Quoteio ho modificato:

<input type="text" class="textinput" name="msg_author" size="10" maxlength="20" value="{USER_NAME}" />

in:

<textarea class="textinput" id="message" name="msg_body" onselect="storeCaret_post(this);" onclick="storeCaret_post(this);" onkeyup="storeCaret_post(this);" rows="10" cols="60" /> </textarea>
Così hai eliminato il campo in cui l'autore del commento può scrivere il proprio nome, duplicando il campo del testo del commento.
Il campo text da sostituire con la textarea (2 volte) è:
                                <input type="text" class="textinput" id="message" name="msg_body" onselect="storeCaret_post(this);" onclick="storeCaret_post(this);" onkeyup="storeCaret_post(this);" maxlength="{MAX_COM_LENGTH}" style="width: 100%;" />

comet

Si, giusto... ho sbagliato il copia incolla  :-\   il campo è quello del msg_body   :-\

grazie del consiglio  ;)