votazione immagine restituisce pagina bianca votazione immagine restituisce pagina bianca

News:

cpg1.5.48 Security release - upgrade mandatory!
The Coppermine development team is releasing a security update for Coppermine in order to counter a recently discovered vulnerability. It is important that all users who run version cpg1.5.46 or older update to this latest version as soon as possible.
[more]

Main Menu

votazione immagine restituisce pagina bianca

Started by VEGA, July 17, 2009, 09:50:03 AM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

VEGA

ciao,
inserendo un voto ad una immagine viene restituita una pagina bianca. Tornando indietro viene restituito il messaggio che il voto è stato espresso e non è possibile votare nuovamente. Cosa potrei controllare?
Grazie

VEGA

Questo è il messaggio che mi appare in debug mode quando viene votata l'immagine

Fatal error: Call to undefined function cpg_determine_client() in /var/www/vhosts/maranimage.it/httpdocs/ratepic.php on line 80

la riga 80

$client_details = cpg_determine_client();

???

Ludo

Ah, benissimo allora! Non pensavo potesse essere utile il debug in caso di pagina bianca...
Senz'altro il problema è il mancato aggiornamento di uno o più file all'ultima versione, tra cui di sicuro include/functions.inc.php.
Se poi usi il Modpack di Stramm, devi sempre attendere il rilascio della versione aggiornata del pacchetto.

VEGA

ho effettuato l'upload del mod sovrascrivendo i file. Il problema rimane.
Noto,inoltre, che avviando il versioncheck.php risulterebbe che 125 non sono presenti.... ma come!!! sono tutti li sul server  :o

Ludo

Se provi ad aprire il file include/functions.inc.php remoto, vedrai che non e' la versione 1.4.25 (nelle versioni precedenti alla 1.4.24 mancava la funzione cpg_determine_client()).
Evidentemente, le opzioni di sovrascrittura dle tuo client FTP non sono impostate correttamente, oppure per errore la tua versione locale non è quella più aggiornata...

VEGA

concordo che con molta probabilità il mio client ftp non sovrascriva correttamente. Ho provato a sovrascrivere i file della stessa versione 1.23, nel caso qualcuno fosse corrotto. Riproverò con filezilla
Al momento io dovrei avere la versione 1.24 del mod di stramm solo che non riesco a scaricarla. Si aprono mille banner ma della versione manco l'ombra... ???

VEGA

nel post precedente mi sono perso un pezzo: avviando il versioncheck.php risulterebbe che 125 file non sono presenti

Ludo

Giusto, la funzione in questione è stata aggiunta con la 1.4.24, non la 1.4.25

VEGA

scaricata e aggiornata. Adesso va  ;D
grazie come sempre eh! :-*

Davide Renda

Attenzione perché il Modpack di Stramm contiene solo alcuni files del core di Coppermine. Per effettuare un aggiornamento devi, anzitutto sovrascrivere i files della versione "classica" e, successivamente sovra-sovrascrivere i files moddati da Stramm (concetto spiegato in maniera contorta, non mi sono neanche capito io...)

VEGA

aspetta..ma quando esce l'aggiornamento della versione classica per chi è in possesso del mod bisogna aspettare per l'appunto quello per il mod prima di aggiornare o no ???. Se io faccio una reinstallazione da zero allora prima installo la classica e poi il mod?! Non so se mi sono capito  ;D :o

Davide Renda

Le opzioni sono due: o aspetti che Stramm aggiorni anche in suo Modpack, oppure, quando questo sia possibile, applicare unicamente un patch e non aggiornare.

VEGA

infatti ho aggiornato con il modpack. Da quello che mi sembra di aver letto è che mi dici che per aggiornare si installa la versione non moddata e poi il mod. Io fino ad ora ho solo aggiornato con il modpack

Davide Renda

Ovvero hai solamente aggiornato alcuni files del core Coppermine e non tutti!

VEGA

allora ho capito male io come si deve fare l'aggiornamento ogni volta.

prima la versione classica e poi il modpack aggiornato? e questo si deve fare ogni volta che esce un aggiornamento?