Template e anycontent multilingua Template e anycontent multilingua
 

News:

CPG Release 1.6.26
Correct PHP8.2 issues with user and language managers.
Additional fixes for PHP 8.2
Correct PHP8 error with SMF 2.0 bridge.
Correct IPTC supplimental category parsing.
Download and info HERE

Main Menu

Template e anycontent multilingua

Started by collimarco, July 21, 2007, 02:14:53 PM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

collimarco

Ciao a tutti! Apprezzo molto il fatto che coppermine sia già dotata delle traduzioni in varie lingue... comunque c'è un problema: le scritte inserite direttamente nel template possono essere in una sola lingua.

Ora, vorrei sapere se all'interno del template è possibile conoscere la lingua attualmente utilizzata dall'utente, in modo da mostrare il testo del template nella lingua corretta utilizzando per esempio un if.

Inoltre, si può sapere la lingua anche all'interno di anycontent.php ?

Grazie davvero

Ciao

Davide Renda

Esiste il plugin Multi Lingual cat/alb/pic titles and descriptions di Abbas Ali che permette di avere categorie, album e titolo delle immagini in più lingue. Si tratta, però, di un plugin sperimentale e abbastanza complesso nel suo utilizzo e settaggio iniziale.
Anycontent.php invece è un semplice blocco di php da utilizzare liberamente, prova a guardare il codice del plugin, magari trovi il modo di fargli riconoscere la lingua, però ti sarà necessario conoscere php abbastanza bene per lavorarci su!

collimarco

Ho risolto :D

In anycontent.php è sufficiente utilizzare $CONFIG['lang'] oppure $USER['lang'] (sinceramente non ho capito la differenza tra i due e mi farebbe piacere se qualcuno mi dicesse cosa cambia)

Per sapere la lingua nel template bisogna modificare prima di tutto themes.inc.php e più esattamente la funzione pageheader così:

$template_vars = array('{LANG}' => $CONFIG['lang'], ... );

Poi è sufficiente utilizzare {LANG} nel template per conoscere la lingua


Ciao

Davide Renda

Un consiglio: cerca di modificare theme.php (del tuo tema in uso) piuttosto che themes.inc.php; ottieni lo stesso risultato, ma eviti di dover ri-manipolare il file ad ogni aggiornamento (i files di sistema devono essere sostituiti all'aggiornamento, mentre quelli dei temi no).
Hai provato il plugin che ti ho scritto su? Sono curioso, io non posso provarlo perché ho una galleria già troppo avanzata  (è online da oltre 3 anni e mezzo) e bisogna ri-scrivere tutti i titoli in multi-lingua per farlo funzionare...  ;-)

collimarco

> Un consiglio: cerca di modificare theme.php [...]

Hai ragione  ;D

Per il plugin, no, ancora non l'ho provato

Ciao