Internal Server Error (ancora!) Internal Server Error (ancora!)
 

News:

CPG Release 1.6.26
Correct PHP8.2 issues with user and language managers.
Additional fixes for PHP 8.2
Correct PHP8 error with SMF 2.0 bridge.
Correct IPTC supplimental category parsing.
Download and info HERE

Main Menu

Internal Server Error (ancora!)

Started by Izzie Stevens, October 09, 2007, 06:45:32 PM

Previous topic - Next topic

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Izzie Stevens

Ok è la seconda volta che scrivo dello stesso problema ma mi si è ripresentato di nuovo.
Inizialmente avevo postato nel supporto in inglese, ma nemmeno loro erano riusciti ad aiutarmi, cosi ho creato un nuova galleria ed eccomi qua con lo stesso identico problema. Non mi carica la pagina dell'aggiunta batch, di nuovo e non so davvvero come risolverlo. http://www.seriouslygreylovers.com/cpg1413/searchnew.php questo è il link.

Non ho fatto nulla di male e non ho caricato immagini di grandi dimensioni. Non capisco come mai mi si ripresenti ancora. Nel caso in cui non si riuscisse a risolvere questa volta getto veramente la spugna.

Davide Renda

Credo, semplicemente, si tratti di un problema del tuo host, probabilmente è un server condiviso con altre centinaia di siti e, quando ci sono troppi accessi... s'impalla...
Capita sovente anche a me, su uno spazio gratuito che utilizzo per il mio blog.
Per curiosità, chi è il tuo host?

Izzie Stevens

Io uso aruba.
Il problema è che adesso è tutto fermo.La nuova galleria, quella vecchia (che avrei dovuto cancellare non appena terminata questa) e quell'altra che avevo già. In pratica tre gallerie che non funzionano. Il problema non è temporaneo ma permanente e non so davvero cosa fare. Aruba dice che è un problema di timeout, ma io come lo risolvo? Ho tre gallerie ferma =(

Davide Renda

Questa galleria riesco a vederla, visitarla, vedere foto, etc etc, tutto pare funzionare bene e niente timeouts.
Purtroppo Aruba è vittima del suo stesso successo: siamo tantissimi ad utilizzare il loro servizio ed i loro server sono stracolmi... non ricordo più esattamente come, da vademecum credo, puoi vedere quanti siti stanno sul server che usi tu, vedrai che ce ne sono centinaia....
Bisogn convivere con questi problemi che non dipendono da Coppermine (te lo farebbe con qualsiasi altro script, anche con un semplice sitarello in html) e, se vuoi qualcosa di più professionale, preparati a pagare un prezzo annuale moooolto più alto...!

Izzie Stevens

Non è il problema di vederla e visititarla il problema è l'aggiunta batch =(
Ma come posso fare per risolvere quel problema? Voglio dire, ci sarà un modo... Non posso più aggiungere immagini tramite ftp =(

Ludo

#5
Quote from: Lontano on October 09, 2007, 11:26:35 PM
Bisogn convivere con questi problemi che non dipendono da Coppermine (te lo farebbe con qualsiasi altro script, anche con un semplice sitarello in html) e, se vuoi qualcosa di più professionale, preparati a pagare un prezzo annuale moooolto più alto...!
Mah, io ho la mia CPG su Altervista e non ho mai incontrato il minimo problema nell'aggiunta batch anche di 30-40 immagini alla volta, neppure col DB in configurazione base: mi sembra strano che un hosting a pagamento, sia pure economico, non permetta neppure di caricare la pagina per carenza di risorse...ed in quel caso il problema si presenterebbe anche nella navigazione del sito IMHO. Non mi pare neppure che vi siano note incompatibilità tra hosting Aruba Linux e Coppermine.
Quel che ancora non ho capito del caso in questione, è:
1) l'errore si verifica già cliccando su "Aggiunta batch" nel menu di amministrazione, o solo nelle schermate successive, quando si tenta di aggiungere concretamente all'album le foto caricate via FTP?
2) caricando le stesse immagini direttamente da web va tutto liscio?

Izzie Stevens

Quote from: Ludo on October 10, 2007, 11:02:10 AM
1) l'errore si verifica già cliccando su "Aggiunta batch" nel menu di amministrazione, o solo nelle schermate successive, quando si tenta di aggiungere concretamente all'album le foto caricate via FTP?
2) caricando le stesse immagini direttamente da web va tutto liscio?

1)Si verifica non appena clicco su "Aggiunta Batch" (non riesco a visualizzare la cartelle all'interno...)
2)Si esatto.

Davide Renda

Dal pannello di upload FTP hai selezionato SI per "Interfaccia Navigabile"? Ed, inoltre, verifica le seguenti cose:
- che la cartella /albums (e eventuali sottocartelle) sia scrivibile
- che all'interno di /albums sia presente una sottocartella /edit da tenere sempre scrivibile e vuota

Ultima domanda, quale client FTP usi?

Izzie Stevens

Uso Filezilla.
Le cartelle sono tutte settate ad 755.

Nella cartella edit ho questo:
(https://coppermine-gallery.com/forum/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimg206.imageshack.us%2Fimg206%2F2061%2Feditdd4.png&hash=f8faea7515bed6eae3326ef4c1d89c48e56618f6)



QuoteDal pannello di upload FTP hai selezionato SI per "Interfaccia Navigabile"? [/quote ]
Prima era cosi, ma ora non posso verificarlo perchè non mi carica la pagina.

Davide Renda

e i permessi del singolo file searchnew.php come sono?

Izzie Stevens


Davide Renda

Se chiamandolo hai un Internal Server Error o il file è corrotto, o i suoi permessi non sono settati. Prova a ricaricare il file searchnew.php (riscaricandolo nuovamente, tanto per essere sicuri)

Izzie Stevens

Ho sostituito il file con quello originale ma nulla...
Se vi servono dei dati per controllare meglio, più da vicino, per me non c'è problema..

Ludo

Quote from: Izzie Stevens on October 10, 2007, 12:10:02 PM
QuoteDal pannello di upload FTP hai selezionato SI per "Interfaccia Navigabile"?
Prima era cosi, ma ora non posso verificarlo perchè non mi carica la pagina.
Non carica nemmeno la pagina di configurazione?!
Vedo dal link postato sopra che nella tua CPG di ci sono ben 26 categorie con 158 album e oltre 12000 files: in effetti può anche darsi che lo script vada in timeout nello scandire il tutto senza interfaccia navigabile, specie se le risorse disponibili sono pochine. Prova comunque con una galleria vuota, così tagli la testa al toro.

Izzie Stevens

La pagina di configurazione si..ma come faccio a sapere se ho l'interfaccia navigabile? Come faccio a impostarla?
La galleria l'ho rifatta da 0 perchè avevo riscontrato lo stesso problema in precedenza, prima avevo 58000 files all'interno ora sono meno della metà ed ho lo stesso problema. Anche sull'altra galleria parallela (una su lost...) idem, stessa cosa...

Ludo

Quote from: Izzie Stevens on October 10, 2007, 02:52:14 PM
La pagina di configurazione si..ma come faccio a sapere se ho l'interfaccia navigabile? Come faccio a impostarla?
Configurazione > Impostazioni generali > Interfaccia batch-add navigabile

QuoteLa galleria l'ho rifatta da 0 perchè avevo riscontrato lo stesso problema in precedenza, prima avevo 58000 files all'interno ora sono meno della metà ed ho lo stesso problema.
Già che rifai tutto da capo, prova l'aggiunta batch a galleria vuota (crea giusto 1 categoria ed 1 album) e con poche immagini, è l'unico modo per capire se il problema dipende o meno dalle risorse disponibili sul server... 

Izzie Stevens

Ho già provato. Con una nuova galleria vuota, funziona tutto.
l bello è che aruba dice che non è colpa loro.

Ludo

Beh, allora aveva ragione Lontano quando ti invitava ad usare il buonsenso; il tuo attuale hosting è sottodimensionato per poter utilizzare l'aggiunta batch in una CPG con tante categorie/cartelle/files: o ti accontenti del caricamento via web, o passi ad un piano con maggiori risorse, o cambi fornitore, o cambi galleria, non vedo altre alternative.
Puoi anche provare a chiedere nel forum di Aruba se c'è qualche altro utente con una CPG con caratteristiche simili e il tuo stesso piano, per sapere come si trova...

Izzie Stevens

Ok grazie.
Vorrà dire che mi tolgo da Aruba e chiudo baracca e burattini, perchè sincermante mi sono stancata.Ho speso 50 euro per niente e adesso mi ritrovo con un dominio che non so per cosa usare e due gallerie che non funzionano.
Ah, sul forum di Aruba non risponde mai nessuno.

Ludo

Ma la pagina di errore appare subito dopo aver cliccato, o il server elabora la richiesta per alcuni secondi?
Comunque l'errore 500 su Aruba sembra tipico in caso di timeout...