Neve nella Fotogallery Neve nella Fotogallery

News:

CPG Release 1.6.26
Correct PHP8.2 issues with user and language managers.
Additional fixes for PHP 8.2
Correct PHP8 error with SMF 2.0 bridge.
Correct IPTC supplimental category parsing.
Download and info HERE

Main Menu

Neve nella Fotogallery

Started by giulianofs, December 08, 2007, 09:07:15 AM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

giulianofs

C'è un modo per inserire la neve nella fotogallery?

Davide Renda

Sbriciolare del polistirolo sopra il monitor? :-)
Scherzi a parte no, non credo esista una cosa simile, bisognerebbe adattare qualcosa di simile, penso ad uno script java, prova a guardare qui

giulianofs

twist

Prova con questo: http://www.schillmania.com/projects/snowstorm/
Poi lo abbini con il plugin Master template vedrai che va

giulianofs

Ho scaricato il plugin ma non riesco ad installarlo. Dal sito in Inglese non ci capisco molto. Qualcuno può spiegarmi l'installazione?

Davide Renda

QuoteHo provato ma non funziona
QuoteHo scaricato il plugin ma non riesco ad installarlo
Cerca di essere più preciso: come hai provato ad installarlo? Cosa hai fatto, quali files hai modificato, dove, come e con cosa.
Questo è un forum di supporto, diventa difficile (se non impossibile) supportare qualcosa senza conoscere dove possa risiedere il problema.
Inoltre lo scopo è capire ed imparare: farsi fare le cose da altri non serve a nulla.

giulianofs

Lontano, io ho 14 anni, l'inglese lo conosco ma poco, trovarmi in un sito dove spiega tutto in inglese per me è di difficile comprensione.
Io ho caricato i file scaricati dal sito in inglese sul mio server, ma non ho capito cosa devo fare dopo.

twist

Quote from: giulianofs on December 09, 2007, 12:01:24 PM
Lontano, io ho 14 anni, l'inglese lo conosco ma poco, trovarmi in un sito dove spiega tutto in inglese per me è di difficile comprensione.
Io ho caricato i file scaricati dal sito in inglese sul mio server, ma non ho capito cosa devo fare dopo.

Allora visto che siamo sotto natale voglio essere buono :)
Ti faccio un rapido resoconto di cosa dovresti fare:
Allora partiamo dal presupposto che tu voglia installare lo script non direttamente nella root di gallery (secondo me sconsigliato) ma in una sottocartella di comodo per esempio snow
var imagePath = 'image/snow/';
In
var imagePath = 'snow/image/snow/';
  • Carica i files nella sottocartella snow di coppermine nel tuo server (per esempio se coppermine si trova in "gallery/" dovrai creare una cartella "gallery/snow/" e copiare tutto il contenuto dello zip.)
  • Apri il file template.html relativo al tema in uso (per esempio io uso caliskinv6 quindi ho dovuto modificare il file themes/caliskinv6/template.html)
    Aggiungi il seguente codice nella sezione HEAD dell'html:
    <script type="text/javascript" src="snow/script/snowstorm.js"></script>

A questo punto riuppa il fle template.html modificato e apri la tua galleria. La neve comincerà' a scendere rallegrando la tua galleria con l'effetto natalizio :)

L'esempio lo puoi vedere alla mia homepage: http://100iso.eu/
    Divertiti!

P.S.= Ti consiglio comunque di leggerti il file snowstorm.js perche' contiene alcune variabili per customizzare l'effetto come dimensione dei fiocchi, il loro numero, la velocita' il numero massimo ect