Problema upload immagini Problema upload immagini

News:

CPG Release 1.6.26
Correct PHP8.2 issues with user and language managers.
Additional fixes for PHP 8.2
Correct PHP8 error with SMF 2.0 bridge.
Correct IPTC supplimental category parsing.
Download and info HERE

Main Menu

Problema upload immagini

Started by 27Dade91, October 03, 2008, 10:43:42 AM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

27Dade91

Ho un problema con l'upload delle immagini. Praticamente, entro nella sezione per caricare un file, lo seleziono, mi dice che gli uploads sono andati a buon fine, e dopo aver selezionato l'album dove inserire l'immagine ed aver cliccato su continua mi dice Il file precedente non può essere inserito.  Tutti i files inseriti con successo.

Così, nell'album non risulta nessuna immagine, ma se vado sull'ftp nella cartella /cpg1419/albums/userpics/10001/ ci sono tutte le immagine che non mi carica sul sito.

Sapete aiutarmi x risolvere il problema?
Djerbagallery.net  - Djerba Photo Gallery

twist

Hai impostato i limiti di dimensioni o grandezza delle immagini?

In caso affermativo, controlla di aver selezionato anche di ridimensionare le immagini, altrimenti le rifiuta.

Usi GD o Imagemagick? Per non crearti troppi problemi usa GD e riprova.

Le cause in ogni caso potrebbero essere molteplici. Posta magari informazioni più dettagliate

27Dade91

Si, avevo già configurato tutto quello che hai scritto sù.

Unica cosa, uso imagemagik perchè se no  utilizzando GD mi viene restituito l'errore Fatal error: Allowed memory size of 25165824 bytes exhausted (tried to allocate 10304 bytes) in /www/netsons.org/web/cpg1419/include/picmgmt.inc.php on line 235.

Comunque non penso riguardi dimensioni delle miniature perchè non inserisce neanche immagini minuscole... tipo un 20x20

In questa riga, sotto la configurazione " Impostazioni avanzate Files e miniature " devo inserire un percorso?
Percorso a utility ImageMagick 'convert' (esempio /usr/bin/X11/)

Davide Renda

Quoten questa riga, sotto la configurazione " Impostazioni avanzate Files e miniature " devo inserire un percorso?
Percorso a utility ImageMagick 'convert' (esempio /usr/bin/X11/)
sí, devi mettere il percorso per "trovare" ImageMagick nel server; se stai su Aruba metti /usr/bin, in caso contrario, chiedi al tuo host

27Dade91

Ok ora provo a trovare il percorso. Sono su netsons cmq.

edit: ho "risolto". Netsons limita imagemagick quindi torno al caro GD. Sono limitato anche lì ma solo nella grandezza delle immagini superiore ai 2000px