Problema Immagine Categoria Problema Immagine Categoria

News:

cpg1.5.48 Security release - upgrade mandatory!
The Coppermine development team is releasing a security update for Coppermine in order to counter a recently discovered vulnerability. It is important that all users who run version cpg1.5.46 or older update to this latest version as soon as possible.
[more]

Main Menu

Problema Immagine Categoria

Started by LoSpettrodiIshan, April 29, 2009, 10:19:47 AM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

LoSpettrodiIshan

Salve a tutti, possiedo l'ultima versione di Coppermine con mod Stramm
Il mio problema, come potete vedere dalla mia homepage ( www.tynebra.it/ombra/gallery ) è che associando dal pannello di configurazione categorie un'immagine per identificare la categoria mi spunta (metto un link di esempio)

http://www.tynebra.it/ombra/gallery/albums//cpghome/fable2/x360/mini_6.jpg

al posto di

http://www.tynebra.it/ombra/gallery/albums//cpghome/fable2/x360/thumb_6.jpg

In sostanza, nel pannello di configurazione e nelle immagini degli album la galleria cerca il file col giusto prefisso "thumb_", per quanto riguarda la visualizzazione delle immagini per categorie (ma ripeto SOLO in quel caso, quando l'assegno il prefisso è giusto) utilizza "mini_"

Mi dite quale file devo editare?

Mi dite quale file devo modificare per sistemare questo piccolo bug?

VEGA

tu vuoi mettere un'immagine fissa?

LoSpettrodiIshan

No, voglio mettere l'immagine che voglio dal menù che mi permette di modificare la categoria, un po' come per gli album dove ti permette di mettere l'ultima immagine oppure una a tua scelta. Se modifico una categoria il procedimento è identico a quello degli album, ma appena scelgo la categoria ottengo ciò che hai visto.

Ora, è una sciocchezza, basterà sicuramente modificare un file, il problema è che non so qual'è!

VEGA

ma dal pannello di controllo in "categorie" hai poi sotto Aggiorna/crea categoria, ancora sotto hai "miniatura categoria" e una finestra dove scegliere l'immagine!

VEGA

ps

il secondo link che hai messo nel primo messaggio non è attivo!

VEGA

Ho guardato la tua galleria ti riferisci alla miniatura della categoria che ti appare con la x rossa?
Ho fatto una prova e anch'io e ho lo stesso problema
Guardando il collegamento all'immagine mini_  ???

VEGA

Non avevo le miniature. Quindi ho risolto creandole da amministrazione galleria

LoSpettrodiIshan

Quotema dal pannello di controllo in "categorie" hai poi sotto Aggiorna/crea categoria, ancora sotto hai "miniatura categoria" e una finestra dove scegliere l'immagine!

E' esattamente ciò che faccio, difatti nell'anteprima l'immagine c'è (difatti utilizza il link con "thumb_"), ma poi nella home mette come link con il collegamento mini che appunto non esiste visto che il collegamento dovrebbe essere "thumb_"!

VEGA

a me visualizza come collegamento mini_nomeimmagine.jpg, ma ho abilitato le miniature e create poi da amministrazione galleria

Davide Renda

Leggo che hai il Modpack installato, hai attivato le mini-miniature prima di utilizzarle come miniatura di categoria?

LoSpettrodiIshan

Ho controllato e non erano attivate. Ora le ho attivate e non va lo stesso, ma da quello che ho capito posso solo mettere le immagini inserite DOPO aver attivato le miniature giusto?

LoSpettrodiIshan

NB: l'immagine ora c'è, ma solo perché ho scaricato il file e lo richiamato mini_6.jpg prima di ricaricarlo nella cartella. Provo con le nuove immagini che caricherò e vi farò sapere

LoSpettrodiIshan

Uao, era come dicevo io, bisogna caricare le immagini prima di settare le mini altrimenti non va! Ok, grazie mille!

Davide Renda

O, altrimenti, ri-processare le immagini con l'utilità in Amministrazione Galleria